Un blocco di legno, privo di personalità, può nascondere qualità inaspettate. No, non è la storia di Pinocchio, ma quella di OVO e del designer Andrea Maldifassi che – partito da un rettangolo di legno di scarsa qualità – prima ne ha ideato la forma e funzionalità – uno speaker analogico per iPhone 5 e 6, e poi ne ha determinato l’evoluzione, legandola al materiale utilizzato: marmo di Carrara. A permettere tutto ciò la joint venture fra May Day Design e l’azienda altamurana Monitillo Marmi, che hanno voluto lanciare una collezione nel segno dell’incontro fra la tradizione dell’artigianato pugliese e il design più contemporaneo.
Tutto parte da un blocco di marmo, accuratamente selezionato perché sia privo di impurità e fessurazioni: attraverso dei macchinari a controllo numerico, il marmo viene delicatamente asportato, fino a ricavare una forma che garantisce un’amplificazione di qualità, nonostante le dimensioni contenute. Una forma ottenuta tramite algoritmi che permettono di raggiungere il miglior risultato possibile per un prodotto che richiede solo un piccolo gesto manuale per sprigionare il suo potenziale.
Ogni pezzo è unico e realizzato appositamente per il cliente. Per acquistarlo, basta visitare LoveTheSign e ordinare il proprio OVO.