Save The Duck è un giovane brand di piumini eco-friendly e “100% duck free” che utilizza un’imbottitura ecologica attraverso la tecnologia PLUMTECH® che dona maggior calore, comfort e morbidezza, in un modo del tutto cruelty free.
Il brand nasce quindi con la concezione di offrire un prodotto eco, che rispetti gli animali perché non viene usata piuma d’oca, ma allo stesso tempo di qualità e praticità.
Non solo un capospalla ma un ‘must have’ ideale per ogni situazione, perfetto per spostarsi in viaggio grazie alla sua capacità di essere ‘tascabile’ e occupare così poco spazio.
Per la collezione Fall/Winter il protagonista è il classico modello Hooded, che si rinnova di stagione in stagione e sperimenta nuove e numerose nuance di colore.
Per i modelli femminili una palette colori dai toni raffinati che vanno dal bianco al rosa tenue, dal lavanda al corda, senza dimenticare tutte le nuance del verde.
Per la collezione uomo l’accento è sui colori della foresta d’inverno con qualche tocco di marrone corteccia e mattone. I classici blu e rossi caratterizzano i capi Save The Duck rendendoli più sportivi.
Le fantasie sono divertenti e sempre in linea con le ultime tendenze moda. I nylon ultraleggeri rivestono di preziose stampe tapestry e macro pied-de-poule i modelli donna più fashion.
L’uomo riscopre i classici tweed e black watch, reinventati su texture stampate. La stampa felpa tromp-l’oeil rende più spiritoso anche il modello con cappuccio.