Nel 1990 mentre Chris Columbus fa uscire “Mamma ho perso l’aereo” Reebok presenta uno dei suoi modelli running più iconici: Ventilator. Con l’integrazione della tecnologia Hexalite, per fornire un comfort superiore e un’assorbimento degli urti ottimale, Ventilator diventa la scarpa ideale per i runner che cercavano velocità e leggerezza.
La resistente suola è stata progettata per fornire un’aderenza perfetta su tutte le superfici, sia su strada che off-road.
Perchè Ventilator? La risposta è nei pannelli laterali in mesh che offrono maggiore ventilazione e traspirabilità.
Venticinque anni dopo questo modello viene considerato uno dei grandi classici del brand. Leggerezza e design rimangono invariati rispetto al modello originale, ma al posto di una scarpa da running diventa iconica sneaker.
La prima delle molte release è Ventilator Vintage Pack: tre colorazioni originali, riprodotte fedelmente in ogni minimo dettaglio. La prima release di Gennaio, sarà seguita da altre due versioni presentate a Febbraio e Marzo.
Per festeggiare il compleanno della sneakers e presentare questi classici senza tempo, Reebok ha chiesto al famoso fotografo Jonathan Mannion di immortalare quella che secondo lui è la vera essenza della Ventilator.
La Reebok Classic Ventilator OG, nella versione Chalk/Snowy Grey/Sushi Green/Solar Pink, sarà disponibile dal 17 Gennaio nei migliori fashion stores italiani e su www.reebok.com al prezzo di 115 euro