La collaborazione tra Adidas e il designer belga Raf Simons continua per la quinta stagione e pochi giorni fa a Parigi è stata presentata la collezione autunno/inverno 2015-16.
Gli iconici modelli Adidas by Raf Simons, Stan Smith e Ozweego sono tinti di bianco, bianco sporco, testa di moro viola e verde. Inoltre il modello Stan Smith è stato realizzato in quattro varianti di pelle lavorata e invecchiata.
L’ispirazione viene dallo spazio e da galassie lontane, dove immaginari astronauti fluttuano nel vuoto tra corpi celesti. La lavorazione delle calzature e i dettagli vogliono proprio ricordare le tute e gli zaini usati dagli astronauti.
Pezzi forti della collezione sono i modelli Response Trail Robot e Ozweego Robot con lacci, zip, cuciture a vista, materiali luccicanti e una suola adatta a una passeggiata sul terreno lunare.
Le calzature saranno in vendita da metà luglio 2015 presso i concept store Adidas di Parigi e Berlino . Sarà inoltre possibile acquistarle attraverso selezionate piattaforme e-commerce.