Dopo il successo dello scorso anno, VICE torna con il suo appuntamento di approfondimento settimanale sul canale SkyTG24, ogni domenica dalle 23. Grande novità di questa stagione è la possibilità di vedere le puntate anche in chiaro (canale 27 del digitale terrestre e 100/500 del bouquet Sky), senza rimanere perciò confinati alla rete satellitare.
Come nella prima stagione, i giornalisti di VICE prenderanno di petto le situazioni, approfondendo tematiche forti senza mezzi termini e senza intermediazioni di sorta, parlando e mostrando i protagonisti delle storie. Un approccio che sicuramente ha fatto la fortuna della testata e che è stato adeguatamente riproposto a video.
Sarà riproposto anche il dualismo geografico dello scorso anno, con un reportage girato a casa nostra e uno proveniente dalla celebrata redazione USA, recentemente insignita dell’Emmy come “Outstanding Informational Series”.
La prima puntata, in onda domenica 1 febbraio, vedrà un approfondimento dedicato al rapporto, molto controverso (e recentemente argomento di dibattito anche da parte del Papa), fra ‘Ndrangheta e religione Cattolica; quello a stelle e strisce, invece, si concentrerà sull’unità di polizia Metro, creata a Camden (New Jersey) come contrasto alla criminalità e caratterizzata dall’uso di tecniche e tecnologie militari.
Qui il trailer della prima puntata: