Jeans e Bicicletta. Un binomio non proprio ideale se si pensa al ciclismo professionistico, ma indivisibile se si pensa alle pedalate urbane. Magari non proprio il massimo della comodità.
Certo, vi devo dire la verità: quando a Ottobre, fra i sassi, la polvere e il buon vino dell’Eroica, vidi sfrecciare Kevin Reza con indosso un paio di pantaloncini in denim, beh, mi dovetti ricredere.
E dovrò ripensarci ancora, di fronte a questa partnership fra Brooks (a proposito di Eroica) e Levi’s con un progetto orientato alla sensibilizzazione verso bike commuting e il material recycling.
Passando per i Levi’s Commuter Workspaces di Brooklyn, Los Angeles e Londra durante l’estate del 2014, avrete sicuramente visto un centro di raccolta per vecchi, usati e lavati jeans fondamentali per la costruzione di veri e propri oggetti di culto. Già perché una volta collezionati, questi jeans, sono diventati parte delle 1000 Cambium C17 Denim Ltd ED.
Jeans e Bicicletta, cosa vi dicevo.
Si va bene, ma dove si possono comprare questi pezzi unici?
Online su www.brooksengland.com e al B1866 store di Londra (www.b1866.com).
Ancora non le ho viste, anche perché la distribuzione inizia oggi, ma sono sicuro che una di queste Cambium C17 Denim possa resistere a tutto. Anche al ghiacciato inverno Berlinese.