Alife, il concept store nato nel 1999 e situato all’interno del quartiere Lower East Side di New York City ha creato un vero e proprio lifestyle che si interessa di arte, moda, musica e creatività con una forte propensione per l’originalità. La sua missione è quella di mostrare, elevare e promuovere la street culture di New York City.
Per la stagione primavera/estate 2015 Alife ha stretto una partnership con Puma per creare una collezione che rappresenti al meglio la diversità e la creatività del concept store, pur rimanendo fedele allo spirito e alla storia di Puma.
Oggi presentano il primo drop della collezione, in vendita in selezionati store a partire dal 14 febbraio, che ha come protagoniste due sneakers storiche reinterpretate dal team creativo di Alife: la R698 X TRINOMIC – la famosa silhouette anni ’90 di PUMA che ha costruito la sua notorietà grazie anche all’esclusiva tecnologia Trinomic, viene proposta con tomaia in pelle metallizzata specchiata e la SUEDE, l’inimitabile silhouette della sneakers da basket, dall’anima sempre più streetwear, è realizzata in suede premium con uno speciale rough treatment che richiama il suolo tipico delle strade del Lower East Side, in una doppia colorazione Whisper white-amazon e Black-amazon con Formstripe a contrasto.
Non solo sneakers ma anche una collezione Apparel tra cui spiccano le stampe con i tre diamanti, il simbolo distintivo, insieme al logo ARC (ALIFE Rivington Club), dei seguaci della boutique, direttamente dagli anni ’80, l’anorak in nylon con tasca frontale a chiusura a zip e cappuccio a scomparsa, ed una t-shirt in cotone organico e stampa all over disponibile in due colorazioni: Black e White.