Può esistere una macchina che sia lussuosa e, allo stesso tempo, giovanile?
Evidentemente sì: i manager di DS sono riusciti nell’impresa e, per condividere l’obiettivo raggiunto, ci hanno invitati a trascorrere un fine settimana a Parigi in loro compagnia.
Alcuni blogger provenienti un po’ da tutto il globo, noi compresi, dopo una breve presentazione presso il DS store al centro degli Champs-Elysees, si sono trasformati in piloti per un giorno: l’obiettivo era quello di raggiungere Versailles passando per delle tappe prestabilite dal navigatore integrato di serie.
Noi di Polkadot abbiamo guidato una DS4 (tra l’altro la più potente e lussuosa tra le vetture a disposizione per l’evento) in compagnia di Giotto Calendoli, fashion blogger napoletano di base a Milano.
Nonostante la pioggia, in coppia, partiamo a manetta alla volta di Versailles con la nostra lussuosa DS4: interi in pelle seriosi e per nulla banali; gestione dei tools interni totalmente elettronica, rapida e intuitiva; esterni chiari, eleganti e sprint. Molto sprint.
Dopo uno stop per scattare qualche foto nel bel mezzo della deserta campagna francese , arriviamo a Versailles dove siamo stati ricevuti dello stesso direttore di DS.
Durante il delizioso pranzo a base di fois gras, farro mantecato ai funghi e capesante, abbiamo fatto due chiacchiere con il resto dei blogger e i manager della DS entusiasti dei nostri feedback: in effetti dentro le nuove DS ti senti importante e giovane, sia che tu sia un sessantenne, sia che tu abbia appena conseguito l’esame della patente.
Terminato il pranzo, il caffè e qualche macaron al mandarino con sottili lamine d’oro, abbiamo cambiato macchina (Una DS3 piccola, ma potentissima, con interni da corsa in alluminio. Potrete immaginare che sorpassi in autostrada) per far rientro alla base. I saluti di rito al flagship store parigino della DS e la consegna di alcuni gadget ai blogger segna la fine del soddisfacente test drive.
DS è veramente riuscita nell’intento di unire lusso e novità nelle loro nuove vetture che, dopo averci conquistato, siamo sicuri sapranno fare lo stesso con il cuore e le menti di tutta Europa.