Una sosta nel deserto lungo un viaggio on the road a bordo di una Ford Mustang cabrio, fa da sfondo alla nuova campagna H&M Loves Coachella, per la collezione che il marchio svedese ha realizzato in collaborazione con il mitico festival californiano. Appuntamento imperdibile, accorsatissimo e frequentato dalle più svariate star, il festival di Coachella vede collaborare H&M ormai da diverse stagioni, quest’anno non solo in veste di sponsor. La collezione è ovviamente festival-inspired per essere super fashion ma con semplicità, mood che da sempre caratterizza le linee di H&M.
Un concept hippie-chic sviluppato per la donna con abiti in pizzo macramè in un rosso vivo, affiancati da lunghi vestiti in fantasie floreali, proposte anche per i top. Le frange dominano la collezione, arricchendo le maniche dei top o diventando lunghe decorazioni per le gonne. Immancabili per un set californiano gli shorts proposti in diverse varianti: in denim degradè o in suede, must della stagione. L’abbinamento, in linea con l’ispirazione fortemente hippie, è delicato con lunghe tuniche in pizzo o a fiori. Fantasie tendenti al mosaico rendono brillanti shorts a vita alta e crop top.
Negli gli accessori si ripresenta la fantasia mosaico per la shopping con maxi logo Coachella o le ricorrenti frange per il secchiello in suede. Le scarpe sono sandali platform alternati a boots dal richiamo country. A sorprendere sono i gioielli che sembrano rubati ad una regina dell’Antico Egitto, con pietre turchesi e catene d’oro.
Per l’uomo la collezione H&M Loves Coachella ha un’evidente tendenza urban con t-shirt oversize, camicie check, denim used dal taglio skinny e canotte con stampa cactus.