Tra i mille eventi della Design Week milanese di questo 2015 ci teniamo a segnalarvi un appuntamento originale in scena in zona Ventura Lambrate che vede protagoniste 2 startup italiane che puntano a creare prodotti di alta qualità nel campo della mobilità.
Stiamo parlando delle biciclette Made in Italy Scatto Italiano, uniche grazie ai telai e manubri realizzati artigianalmente, e che presenteranno per l’occasione anche delle clutchbag da poter utilizzare in simbiosi con il telaio della bicicletta, o totalmente svincolate da esso. E gli skateboard Wafer Boards, realizzati in bamboo da artigiani professionisti, totalmente in Italia.
L’appuntamento è dal 14 al 19 aprile in Via dei Canzi 14, sede di un vecchio laboratorio chimico, che per l’occasione sarà testimone dell’alchimia tutta italiana di Scatto Italiano e Wafer Boards, e dei ragazzi dietro i 2 brand, i moderni alchimisti del design che, a differenza del passato, non trasformano i metalli in oro, ma materiale grezzi in qualcosa di valore.
The Italian Alchemy
14-19 April, hours: 9-20 (Sunday: 9-18)
Ventura Lambrate
Via dei Canzi, 14
Milano
Sito ufficiale
evento Facebook
Non perdete poi l’appuntamento di giovedì 16 aprile (dalle 18 alle 22), quando Marco Goran Romano (goranfactory.com) e Sarah Mazzetti (sarahmazzetti.com), illustratori sopraffini (trovate alcuni dei loro lavori qui sotto), avranno tutti gli occhi addosso per una live performance, ispirata al gioco surrealista del Cadavere Squisito, durante la quale decoreranno una bicicletta Scatto Italiano e una tavola Wafer. Camparisoda offrirà qualche drink per rinfrescare i presenti.
Marco Goran Romano
Sarah Mazzetti
Vi è piaciuto l’artwork in apertura? È opera di Matteo Morelli, troverete anche alcuni dei suoi lavori da The Italian Alchemy.