MM Direzioni creative ospita la mostra “CONTEMPLATION” della giovane illustratrice sarda La Fille Bertha. Durante la settimana più frenetica dell’anno, la Milan Design Week, dal 14 al 19 aprile, occorre investire del tempo nella riflessione, nella concentrazione, per contemplare. Ovvero trovare contatto con il proprio mondo interno, la contemplazione di questo e di ciò che c’è all’esterno secondo un’ottica “sensibile”. Uno sguardo costantemente improntato alla ricerca, in divenire. Questo il tema alla base della piccola mostra che viene allestita all’interno di MM Studio, un piccolo hub creativo nel cuore dell’effervescente quartiere Garibaldi a Milano.
25 illustrazioni che indagano il senso profondo del pensiero, della ponderazione e del lusso di concedersi del tempo per indagare sul senso dell’esistenza.
Il tutto attraverso la forza di uno strumento tanto immediato quanto emotivo come le illustrazioni di La Fille Bertha. Il suo immaginario visivo risulta popolato da creature dalle sembianze femminili che si mostrano allo spettatore con uno sguardo che racchiude al contempo un sottile filo di vanità e mistero. Ermetiche, effimere, quasi inafferrabili, così le protagoniste delle opere sembrano fluttuare in una dimensione atemporale: una sorta di realtà rarefatta lontana dal frastuono del mondo contemporaneo.
Contemplation | La Fille Bertha
14-19 aprile 2015
su appuntamento
MM Direzioni creative
Via Quadrio 12, Milano