Compagnie de Provence nasce nel 1990 grazie ai due amici di Marsiglia, Pascal Bourelly e Philippe Boigeol , che stabiliscono la società nel Panier, il quartiere più antico di Marsiglia. Consapevoli del “brand” forte del sapone di Marsiglia, del patrimonio culturale e industriale apportato dal 17° secolo, decidono di promuovere questo sapone emblematico che negli ultimi tempi è stato soppiantato da detergenti industriali e saponi profumati. Iniziano proprio dal cubo di sapone, avvolgendolo in carta marrone, legandolo con una corda di canapa e timbrandolo con un sigillo di cera, restituendogli così la sua reputazione di eccellenza.
Nel 1999 sono i primi a reintrpretare il cubo tradizionale e lanciano la sua versione liquida, non rinunciando ovviamente agli oli vegetali come tradizione impone, e racchiudendola in un dispenser di vetro con un design curato. Il prodotto è diventato molto popolare regalando un continuo successo all’azienda, diventata un punto di riferimento per il sapone di Marsiglia. Da allora Compagnie de Provence ha sviluppato una vasta gamma di prodotti, dedicati al benessere e alla cura della casa.
Concentrandosi su know-how francese in fatto di profumi e fragranze e rivalutando la tradizione artigianale, Compagnie de Provence cerca di creare prodotti unici che si distinguono per autenticità e modernità, mantenendo uno stile decorativo e contemporaneo: linee pulite e un design minimalista caratterizzano uno stile “urban” che sta riscuotendo successo in Francia ma anche negli altri 40 paesi del mondo dove il marchio è distribuito.