La collaborazione creativa tra L’artista/produttore svedese Avicii e Volvo Cars per la loro nuova campagna presenta una rielaborazione del classico brano Feeling Good. Girato a Stoccolma e Osterlen , sud della Svezia , il video visita i luoghi che hanno segnato personalmente Avicii, raccontando la sua storia di rinnovamento, anche grazie alla presenza di membri della sua famiglia e amici intimi .
“Negli ultimi sei anni sono stato in un tour senza fine, a parte per gli ultimi nove mesi durante il mio break. Ho fatto circa 325 spettacoli in un anno con altrettanti viaggi. Non poteva continuare così, ed alla fine ho dovuto rivalutare la mia situazione e cambiare il mio stile di vita . La Svezia è un luogo importante per me, è dove raccolgo la mia forza ed energia con la famiglia e gli amici. L’intero processo di rivalutazione e di rinnovamento è ciò che Volvo mi ha incoraggiato a visualizzare nel video musicale. Credo che abbiamo fatto un ottimo lavoro insieme.”
La canzone Feeling Good di Nina Simone è stato inizialmente scelto e proposta da Volvo Cars. L’arrangiamento è stato prodotto da Avicii, con Audra Mae alla voce. Il rilascio del video musicale, che presenta la nuova XC90, segna un altro passo nella trasformazione del marchio Volvo Cars e riflette una nuova direzione per il produttore svedese di auto di lusso, una nuova, più agile e “customer-responsive” Volvo Cars, come ha dichiarato Alain Visser, Senior Vice President Sales, Marketing & Customer Service di Volvo Car Group.