Junya Watanabe, designer della linea Play Comme Des Garçons, ha ormai da tempo prestato il suo incontenibile e poco convenzionale estro creativo per la amatissima collaborazione con il brand Converse, altrettanto globalmente amato. Tutto questo amore ha portato alla realizzazione della nuova collezione Play Comme des Garçons x Converse, che visti anche i presupposti “affettivi” è caratterizzata, quasi ovviamente, dagli iconici ed intramontabili cuori rossi Comme Des Garçons.
Le Chuck Taylor All Star ’70 sono state quindi nuovamente personalizzate dalla maison nipponica, questa volta presentando le sneakers sia in versione high top che low top, proposte in total white o in nero, con una banda posteriore a contrasto che ne interrompe l’essenzialità. L’immancabile cuore osservatore è invece diventato maxi in un ironico effetto “peekaboo”, usando la suola in gomma, a cui è stato aggiunto un ulteriore bordo, come temporaneo nascondiglio.
La nuova collezione Play Comme Des Garçons x Converse sarà disponibile a partire dal 14 Maggio 2015 in esclusiva a Londra e New York nei Dover Street Market e nello store Comme Des Garçons di New York. Dal 15 Maggio 2015 sarà invece possibile trovare i vari modelli in tutti gli store Comme Des Garçons.