In occasione di EXPO 2015, Swatch lancia due serie di orologi che ne richiamo le tematiche o la peculiare estetica grafica.
La prima serie è composta da tre modelli, ispirati alle grafiche di EXPO 2015. Il range di prezzi varia da 47 a 63 euro.
La seconda, Mediterranean Dolce Vita, propone delle nuove colorazioni per il modello New Gent, ispirate alle tematiche del viaggio, del gusto, un menù in forma di orologio.
Con un prezzo al pubblico di 58 euro, le 4 colorazioni giocano ironicamente con cassa e cinturino dell’iconico modello Swatch.
Contemporaneamente, l’azienda svizzera ha lanciato la sua iniziativa Swatch EXPerience: per ognuno dei primi 5100 orologi che saranno venduti, verranno piantati altrettanti alberi in Kenya. In più 51 alberi di arancio (che simboleggiano le 51 componenti di un orologio Swatch) verranno piantati a Milano alla fine di EXPO, per lasciare una traccia tangibile nel segno del claim “Nutrire il pianeta, Energia per la Vita”.