Situato nel cuore del quartiere di Chelsea a fianco delle migliori gallerie d’arte del mondo e del famoso parco High Line di New York, l’Hôtel Americano è il primo hotel negli Stati Uniti del Grupo Habita, già proprietario di 12 rinomati alberghi in Messico.
Inaugurato nel settembre 2011, l’Hôtel Americano riflette lo spirito della cultura latina, mantenendo comunque una varietà di influenze internazionali.
L’edificio di 10 piani, progettato dal premiato architetto messicano Enrique Norten, è una struttura in vetro racchiusa in una maglia metallica che cattura l’atmosfera industriale dei dintorni. Lungo l’esterno, un ascensore a vetri trasporta gli ospiti dal ristorante al 1°livello alla una terrazza panoramica.
L’hotel dispone di 56 camere e monolocali progettati dal designer francese Arnaud Montigny, rinomato per il suo lavoro nella boutique parigina Colette. Il design dell’Hotel Americano è stato ispirato da un ryokan – un tradizionale Japanese Inn – urbano, con letti a piattaforma in legno, luci calde e materiali naturali. Qualità artigianale combinata con classici del design della metà del secolo, servizi personalizzati e tecnologia avanzata offrono agli ospiti un ambiente sereno in cui ritirarsi dalla frenesia delle strade di New York.
Il ristorante principale dell’hotel, The Americano, guidato dallo chef Andrés Grundy, offre un menù eclettico che attinge al patrimonio latino dell’hotel, incorporando un classico tocco francese. Il bar a cielo aperto e grill, La Piscine, offre una vista mozzafiato sulla città ed è uno dei pochi a Manhattan con piscine sul tetto. Lo spazio a disposizione si trasforma in modo univoco da stagione a stagione compresi i nuovi concept-restaurants ogni inverno.
HÔTEL AMERICANO
West 27th Street, 518
New York City
hotel-americano.com