Alle 15 di oggi il Club To Club Festival ha svelato i primi 15 nomi della line-up della sua quindicesima edizione. Non sono soltanto le coincidenze numeriche e le presenze di pubblico a cinque cifre a rendere la rassegna torinese una delle più importanti in Italia e in Europa nell’ambito della musica elettronica. Per dirla con i CCCP, è una questione di qualità. Con i nomi annunciati oggi, il Club To Club rende ulteriormente palese la volontà di proporre un autorevole evento ad ampio raggio, capace di attrarre un pubblico eterogeneo e di far vivere al massimo Torino nei giorni della Contemporary Week.
Dal 4 all’8 novembre si esibiranno artisti di indiscusso appeal come Jamie xx, Nicolas Jaar e Apparat, nomi storici del calibro di Jeff Mills, producer di culto quale è Shackleton o ancora talenti nostrani come Vaghe Stelle. Spazio anche per la sperimentazione con il ritorno sulle scene dei Battles, l’attesissimo progetto Carter Tutti Void e la sound artist Holly Herndon. Uno sguardo attento e curioso alle innovazioni di Londra (Mumdance + Novelist feat. The Square) e agli incroci tra i continenti (il mix angolano-portoghese di DJ Nigga Fox, l’Iran che incontra il Regno Unito con la promettente Tala, la dabke siriana del mitico Omar Souleyman, i ponti tra le due sponde dell’Atlantico creati da QT e da Sophie).
È solo l’inizio e i biglietti Super Early Bird Passport sono già sold-out. Non fatevi trovare impreparati per godere di uno degli eventi più importanti dell’anno.