Punta sulle idee di successo dal carattere imprenditoriale “GoBeyond”, il contest di SisalPay. che ha lo scopo di trasformare un’idea di business innovativa in un’impresa solida di lunga durata e offre ai concorrenti un contributo economico, ma soprattutto il know-how, l’esperienza e gli strumenti necessari per supportare le idee finaliste attraverso l’aiuto di importanti partner.
Dopo le prime fase di raccolta delle idee, i 3 progetti finalisti, il progetto di LyB – Leave Your Baggage, Remidi T8 e db GLOVE, sono ora chiamate, nella terza fase del progetto, a consegnare il proprio business plan: :
Ma conosciamo nello specifico le idee prescelte e raccontate sul sito dedicato al contest GoBeyond.
LYB – Leave Your Baggage, pensa ai viaggiatori e al tanto tormentato problema del deposito bagagli e propone un nuovo servizio che prevede dei locali dislocati nei centri delle grandi città e in luoghi strategici video-sorvegliati con due tipologie di armadietto: small e large, per ogni esigenza. LYB intende agevolare i viaggiatori consentendogli di esplorare la città senza il peso dei loro ingombranti bagagli.
Il guanto con bracciale Remidi T8 ha invece dei sensori che trasmettono segnali attraverso bluetooth (o wi-fi) al computer, allo smartphone o al tablet se si entra in contatto con qualsiasi tipologia di superficie. L’utilizzo delle tecnologie wearable per fare musica, combinate con l’essenzialità del prodotto e lo studio sull’ergonomia, rappresentano il valore innovativo del prodotto e l’apertura di un segmento di mercato ancora inesplorata.
La terza idee dbGLOVE è un dispositivo indossabile che digitalizza numerosi alfabeti basati sul tatto, co-progettato con gli utenti, che hanno partecipato allo sviluppo sin dal principio e hanno dato un contributo significativo per migliorare l’usabilità. Gli utenti digitano i messaggi su dbGLOVE con l’altra mano, come se fosse una tastiera. I messaggi possono essere visualizzati sullo schermo, possono essere tradotti in audio, e possono essere trasmessi via Internet.
Tra queste 3 idee insolite e valide c’è la vincitrice del contest GoBeyond.
La proclamazione del vincitore si terrà l’11 giugno, in occasione del Convegno SisalPay, a Roma. Che vinca il migliore!