Un giugno caldo quello per la moda, con un calendario che ha visto il procedere a ritmo serrato di tre dei suoi eventi più importanti: Pitti Uomo, White, Milano Moda Uomo.
Un mese che ci ha deliziato con reportage in tempo reale di blogger più o meno famosi, servizi di testate più o meno accreditate, fotografi, con Iphone o Reflex, più o meno amatoriali.
In buona sostanza, un mese che ha visto il mettersi in piedi del consueto “circo della moda”.
Fu Suzy Menkes, una delle penne più iconiche del giornalismo di moda, la prima a scrivere “la moda è un circo”, raccontando un sistema fatto di fashion victim che fremono per aggiudicarsi un flash fuori dalle sfilate e stramberie più o meno codificate.
Anna Kolomoets, con il suo brand Anna K, fa proprio questo spirito circense reinterpretandolo con ironia nella linea “Fashion Circus”. T-shirt basiche che riportano provocatoriamente i cliché della moda che la giovane designer ungherese ha sentito spesso ripetere, soprattutto durante il periodo delle sfilate.
Disponibili online nello store Anna K e da Luisa Via Roma (dove potete trovare anche delle special edition dedicate a “Firenze4Ever”).