La settimana scorsa siamo stati invitati da Peugeot a trascorrere una serata romanesca in compagnia della nuova Peugeot 208: la nuova arrivata in casa francese.
Dopo un rapido tour tra i capolavori capitolini (traffico e metro esclusi) siamo stati accolti da un (paio) di Hendrick’s-Tonic con tanto di cetriolo, nella terrazza del Boscolo Exedra: il tramonto dorato riflesso sulla piscina all’ultimo piano dell’hotel ci ha teletrasportati, per un attimo, in qualche isoletta greca dispersa nel meditterraneo.
Alle 21.00 la serata trasloca al Palazzo dei Congressi in zona Eur: una cattedrale di marmo che contiene una vera e propria sala concerti nella terrazza dello stesso edificio.
Sul palco il futuristico pianoforte (design sinuoso composto da legno e fibra di carbonio) made in Peugeot pronto ad essere suonato da un ospite insolito: Cesare Cremonini.
Le vibrazioni del pianoforte e la voce del cantante romagnolo sono riuscite a riscaldare il freddo marmo del palazzo che , dopo la fine dell’esibizione, si è trasformato in una discoteca rialzata a cielo aperto accesa dal dj Cristian Marchi.
Dopo ampie bevute, la serata si è conclusa in un baracchino incastonato in Piazzale Ostiense, con porchetta annessa.
Peugeot, per la presentazione della nuova 208, è riuscita nel suo intento riassunto anche dall’hashtag ufficiale di tutto l’evento: #MoveYourEnergy e , aggiungerei, YourEmotions.