“Special collaboration”, “capsule collection”, “limited edition” sono parole di moda nel settore moda, specie se vedono il coinvolgimento di designer e artisti, per l’appunto, di moda. Perché quello dell’arte e quello quello del fashion non sono mai stati mondi così lontani, e uno ha da sempre influenzato l’altro in termini di stili e idee da comunicare.
Olimpia Zagnoli X Welcome Companions
Olimpia Zagnoli è una delle illustratrici italiane più affermate a livello internazionale. I suoi lavori fanno da copertina a testate come New Yorker, Harvard Business Review e New York Times, tanto per citarne alcune. La sua identià grafica è assolutamente inconfondibile, caratterizzata da linee pulite e minimaliste, gusto retrò e colori pop.
Con questo spirito di divertimento e ironia Olimpia si inserisce perfettamente nel mood dei “Bag Days” di Welcome Companions, azienda di accessori con base a Los Angeles che ha fatto del “non prendere la moda troppo sul serio” il suo segno distintivo (“being serious about fashion doesn’t mean we can’t have fun with it too”).
Il progetto “Bag Days” invita artiste e fotografe a raccontare un giorno qualunque della loro vita attraverso una borsa Welcome Companions. Olimpia lo ha fatto portandoci con lei ad un caffè nella Fondazione Prada di Milano e mostrandoci lo studio dove lavora.