La genialità futurista di Raf Simons incontra per la quinta stagione Adidas Originals, visto il successo delle precedenti collaborazioni che hanno rivoluzionato il mondo delle sneakers. La nuova collezione Adidas by Raf Simons autunno-inverno 2015 riconferma il concept sportivo che viene però ridefinito, da un lato attraverso idee semplicissime ed essenziali e dall’altro grazie a complesse ed articolate costruzioni che rendono ogni modello, che già rappresenta un’icona vintage, incredibilmente innovativo con sintesi creativa.
Regine incontrastate le “Stan Smith”, firmate con l’ermetica R traforata, sono proposte anche quest’anno in moltissime nuove tonalità: ai toni più neutri e terrigni, si affiancano nuances decise ed accese come il giallo ananas ed il verde smeraldo od in versione metallizata oro ed argento. Novità assoluta e già cult, la versione used con macchie e segni di una voluta usura.
Anche le “Ozweego II” si accendono con colori intensi, mantenendo la tecnologia a led per un risultato decisamente eye-catching. Le “Response Trail II” sono invece presentate in bianco o nero; una semplicità resa eccentrica dagli spoiler posteriori intercambiabili in colori contrastanti. Le Response Trail e le Ozweego diventano poi “Robot” con elementi rubati dall’equipaggiamento di un astronauta, quali lacci incrociati, anelli metallici, grandi cuciture a vista e bottoni automatici, dimostrando come un classico possa stupire per la sua modernità innata, seppur di ispirazione vintage.
L’intera collezione, presentata durante la Men’s Fashion Week di Parigi lo scorso Gennaio, è in vendita a partire da metà Luglio 2015 negli Adidas Concept Store di Parigi e Berlino ed in boutique selezionate in tutto il mondo.