Terza uscita annuale per il Gorgo Issue, questa volta a cura dell’artista italiano Barlo. “Tengu” è un viaggio nelle tradizione, nel folklore e nella cultura Cinese che hanno investito e affascinato l’interprete fin nel profondo:
“una riflessione che parte da lontano, si interseca al presente e riflette sul concetto di ciclicità storica, sulla memoria. È un esercizio di contaminazione culturale, dal ‘Tiangou’, il cane divino Cinese, che, assorbito dalla cultura Giapponese, diviene ‘Tengu’, spirito malevolo e guardiano del buddismo, ora oggetto dell’interpretazione dell’autore Italiano. Barlo si lascia affascinare, ammaliare ed investire da questi spunti, li fa propri, ne approfondisce gli aspetti tematici, andando a produrre una personale rielaborazione estetica. Approfondendo, le produzioni dell’artista si fanno empatiche, capaci di trascendere dal tempo e dallo spazio, proiettandoci in una riflessione su temi e spunti legati all’esistenza umana.”
Lo comprate qua, fate presto prima che vada in sold out! La fanzine esce in edizione limitata di 50 copie, copertina rigida e patinata da 200gr, e viene accompagnata da una maschera, da piegare, che riprende le fattezze del volto demone orientale, elaborato dall’artista, e proposto anche in copertina.