“The Cultural” è una nuova serie di 4 corti, presentati da MINI, legati da un unico leitmotiv: l’istinto.
#RagionadIstinto perché per MINI istinto e spontaneità sono caratteristiche preziose in un mondo sempre più artefatto e complesso e, attraverso i 4 corti è possibile vedere come abbiano portato i rispettivi protagonisti al successo.
“This way is my way”, diretto da Andre Saraiva, è il primo corto e presenta il tattoo artist newyorkese Scott Campbell. Questi ha raggiunto il successo grazie al suo approccio spontaneo e all’ottimo rapporto che riesce ad instaurare con i suoi clienti invece che puntare ad uno stile distante e distaccato. Particolarità registica è l’inframezzare l’intervista ad una corsa in auto per le vie di New York.
Il secondo film si intitola “The last lizard” ed è diretto da Emily Kai Bock (già regista di videoclip per Arcade Fire, Grimes e Lorde). Ha come protagonista Alex Zhang, noto con lo pseudonimo di Dirty Beaches, un musicista canadese di origine taiwanese che ricerca la pace interiore attraverso la musica che compone basandosi unicamente sulla sua intuizione, senza accettare compromessi.
Il terzo dei The Cultural, “Bombonice”, presenta Ana Kras, designer di mobili Serba. Nata e laureata presso l’università di Arti Applicate di Belgrado, Ana nel suo lavoro è fortemente influenzata dalla architettura squadrata e robusta della sua vecchia casa. Ora vive a New York, dove segue sia progetti personali che commesse per conto di prestigiosi clienti privati. Ana crede molto nel ‘cogliere l’attimo’ più che nella pianificazione. Il film è diretto da Aaron Rose, scrittore, editore, curatore, artista e pietra miliare del movimento moderno Urban Art, oltre che proprietario e direttore della Alleged Gallery a New York per dieci anni.
Il messaggio quindi è che a volte fidarsi dell’istinto è la scelta migliore perché è grazie all’istinto che riusciamo ad andare oltre la semplice evidenza, anche per l’acquisto di una macchina!
Chi invece volesse ulteriori informazioni sulla Nuova MINI #Clubman può consultare il sito dedicato e seguire #MINI e le sue prossime iniziative attraverso i canali social.
Articolo Sponsorizzato