L’attenzione per la funzionalità e la ricercatezza di un’estetica accattivante sono certamente i più immediati risultati della collaborazione tra NikeLab e Acronym, che ha permesso di realizzare un inaspettato restyling, assolutamente avanguardista, delle iconiche Lunar Force 1. Fin dal 1972 Nike ha studiato ed innovato incessantemente con un costante desiderio di superamento dei propri limiti, per creare prodotti dalle prestazioni perfette; non sorprende quindi il coinvolgimento del brand tedesco di streetwear Acronym che condivide totalmente questo mood.
Quando si deve ridisegnare un’icona per plasmarla ed influenzarla con un nuovo concept, le difficoltà possono essere innumerevoli ed insidiose, ma questo non è certo il caso delle due nuove versioni delle Lunar Force 1 firmate NikeLab x Acronym, update di un classico senza tempo. I dettagli sono semplici, ma il loro mix decisamente impeccabile: una banda asimmetrica a contrasto spezza con forza il rigoroso total white con un suede nero nella parte centrale od un acceso cremisi in vernice sul tallone; il logo Nike è delicatamente “appuntato”, come se fosse stato rimosso e poi risistemato, per lasciar spazio alla zip oversize che domina il fianco di queste sneakers, rendendo al contempo rapidissima la calzata ed inconfondibile il look. La funzionalità è ulteriormente perfezionata dalla combinazione della Lunarlon Sole e della Air Sole, sovrapposte l’una all’altra.
Le NikeLab x Acronym Lunar Force 1 sono disponibili dal 17 Settembre 2015 nei punti vendita Dover Street Market ed ovviamente nel Dover Street Market E-Store.