E’ da questa domanda che nel 2013 nasce Frampesca, brand d’avanguardia originario di Vicenza, che ha saputo trasformare il classico felpone grigio – sì, quello stile skater – in un capo assolutamente chic e iper femminile.
Mixando tagli semplici e colori basici con tessuti preziosi e stampe audaci, la felpa Frampesca è un pezzo ricercato e unico, il must have in grado di donare quel tocco in più al basicwear.
Produzione interamente Made in Italy, dalla filatura del tessuto alla stampa passando per la confezione, versatilità delle linee e originalità nelle combinazioni conquistano l’attenzione degli organizzatori della Mercedes Benz Fashion Week di Amsterdam, che scelgono Frampesca per la presentazione di una linea total look per l’Autunno-Inverno.
La collezione FW1516 propone quindi un’incursione tra giochi di colori, fantasie etniche e rimandi all’architettura russa e parigina per vestire una donna forte, indipendente, sempre sognatrice e romantica. “Una sorta di moderna Anna Karenina”, così la definisce la designer Francesca Zamunaro.