Avvolgersi, lasciarsi accarezzare, scaldare ma mai soffocare.
Un vento morbido, la sensazione come di velluto sulla pelle, un abbraccio da cui non ci si vorrebbe mai staccare.
La passione per i filati, da interpretare in tagli e concetti sempre diversi, e l’integrazione tra arti antiche e nuove tecnologie sono alla base della linea contemporanea di Cachemire Couture firmata MUUSA.
Per chi ama viaggiare leggero e giocare con le forme, per chi cerca capi multifunzionali in grado di dare una sensazione di estremo benessere seppure nella loro semplicità.
Nata a Corciano, in Umbria, non molto distante dall’impero di Brunello Cuccinelli, MUUSA unisce l’amore per l’Oriente della sua fondatrice Monica Bertini, con l’eccellenza manifatturiera tutta italiana.
La parte esotica della collezione è riconoscibile nelle geometrie di kimoni e kaftani così come nella preziosa materia prima, ottenuta pettinando la peluria della capra Hircus originaria della regione del Kashmir, animale capace di produrre non più di 250 grammi.
La componente Made in Italy, capace di comunicare un’innegabile sensazione di lusso. è frutto dell’attenta cura dell’azienda nella selezione dei filati, affidata esclusivamente a realtà riconosciute per il loro impegno ambientale, e nel modello di tintura “lenta”, capace di trasferire al cachemire naturalezza e sfumature cromatiche uniche
A proposito di colore, l’elemento caratteristico della collezione è la tonalità “blu Guado“, ottenuta da un pigmento naturale estratto dalla Isatis Tinctoria, pianta coltivata nelle Marche, e caratterizzata da una eccezionale capacità di resistere a luce, calore e usura. Il blu Guado fu persino usato da Napoleone per le divise dei suoi soldati.
Forme e volumi dal gusto orientale, dettagli di antiche tecniche artigianali, preziosità di selezionati cachemrire. Il senso del bello, l’amore per la natura e l’estetica, le contaminazioni tra moda, arte e design.
MUUSA, la perfetta sintesi di un lusso versatile, sobrio, autentico.
Clicca qui per scoprire tutto il suo mondo.