Sedersi a tavola, iniziare la giornata, condividere con colleghi e collaboratori pensieri e piani per il futuro. Caffè dopo caffè, brioche dopo brioche, l’idea di un progetto, quello di un fashionwear contemporaneo e all’avanguardia.
Nasce così, nel 2010, dopo tante colazioni di lavoro, Comeforbreakfast.
Dall’unione di competenze diverse, dallo spirito creativo di Antonio Romano e dall’esperienza in sviluppo commerciale di Francesco Alagna, un marchio nuovo, dal codice estetico preciso, a cavallo tra il casual elegante e il basic sportivo, tra ricercatezza e comfort, con la metropoli come punto di partenza da applicare con versatilità a ogni situazione.
Essenzialità e semplicità solo apparente, là dove la ricerca dettagliata di tessuti, tagli e dettagli porta a un perfetto equilibrio tra proporzioni diverse. Silhouette assolute ma versatili, concepite per essere unite tra loro in total look oppure interpretate di volta in volta singolarmente, a seconda dello styling personale.
La sartorialità riconoscibile nei costrutti di giacche e cappotti, con il rigoroso controllo dell’assemblaggio dei pezzi e con le rifiniture fatte a mano, un’esclusiva quasi atipica per un brand giovane che ripercorre la tradizione con un linguaggio totalmente rivolto al futuro.
La scelta del cachemire e della seta, ma anche dell’ecopelle, del lurex, del jacquard, materia tutta reinterpretata in pesi e volumi diversi, forme che creano un’armonia nelle loro contrapposizioni.
Un universo stilistico solido e collaudato, un’evoluzione consacrata al successo, cominciata con l’esordio assieme a Vogue Talents fino alla partecipazione alle finali europee 2015 del Woolmark Prize, premio che lanciò nomi come Karl Lagerfeld e Yves Saint Laurent.
Un percorso di immagine che continua nella collezione Autunno-Inverno, dove a dettare il passo sono le suggestioni streetwear e i richiami al panorama sorprendente delle culture giovanili, in una perenne tensione al minimalismo.
Misure studiate al millimetro, da sovrapporre con estro e personalità. Bomber in lana cotta, pantaloni oversize, maxi t-shirt e maglieria, manifatture d’eccellenza che incontrano grafie digitali.
Un’eleganza in chiave dinamica, effervescente e moderna, fatta di inedite sovrapposizioni e giochi di volumi.
Comeforbreakfast interpreta così la propria idea di stile, lontano dalle tendenze del momento e forte del proprio, insindacabile gusto estetico.
Tutta la collezione è disponibile qui, sul sito ufficiale.