Nasceva come un miraggio. Poi è diventata realtà. Era l’idea di arredare spazi con mobili e complementi d’arredo leggerissimi ma ultra resistenti che restituissero all’ambiente quella bellezza che si ritrova solo nello sguardo dell’arte per creare una nuova frontiera dell’ecodesign. Nasce da questa idea “Corvasce Collection”.
Dalla collaborazione fra Corvasce, azienda specializzata nella progettazione e produzione di mobili in cartone, e Domenico De Palo, uno dei designer più affermati nel panorama italiano, prende vita “Corvasce Collection”.La linea di arredi, unica nel suo genere, è stata presentata in anteprima assoluta al Salone del Mobile di Milano 2015 e presto sarà a Parigi per la fiera internazionale Maison & Objet.
“Corvasce Collection” è un ibrido di idee legate da un materiale unico: il cartone. La collezione è composta da due linee Sbarocco e 2800.“Sbarocco” è un abbaglio, quasi uno scherzo all’occhio dello spettatore che, entrando in una stanza, intuisce le forme esuberanti e teatrali dell’arredo per poi scoprire al tatto l’anima in cartone. Dalle atmosfere Old England nasce “2800”. La linea è un dejù di rimando alle atmosfere della “Vecchia Inghilterra” dove tavoli, sedute e complementi di arredo sono impreziositi dalle sagome sobrie, intagli originali e dalla leggerezza del materiale.
Grazie al connubio unico fra storia ed attualità, conciliando materiali innovativi ed ispirazioni del passato, Corvasce Collection 2015 trasforma qualsiasi ambiente in un luogo dall’impatto carico di originalità.
Se invece ritenete che il cartone non sia adatto ai vostri interni e ne preferite l’utilizzo tradizionale, vi segnaliamo un sito dove rivolgere il vostro estro creativo e scegliere delle scatole personalizzate.