Riscoprirsi in una soffitta, tra oggetti spesso dimenticati ma sempre vivi nella memoria. Ritrovare stoffe, tessuti, oggetti preziosi e cari di un tempo, nuvole e idee di anni lontani ma mai dimenticati. Lasciarsi ispirare dal passato, dal suo fascino polveroso, e da una sorta di allure romantica e retrò tipica delle brughiere francesi, nasce così la linea di borse firmata le grenier de vivi, letteralmente “il granaio/la mansarda di Vivi”.
Vivi in realtà è Valentina D’Amato, designer milanese con lunga esperienza nel mondo della moda. Quello di lanciare una propria collezione di accessori è un sogno coltivato durante il percorso professionale, che prende forma nel 2013 con l’uscita da Moschino, di cui era manager dell’ufficio stile e creativo, e con la scelta di trasferirsi in campagna, per vivere con i suoi cani e cavalli.
Le borse sono originali, allegre e fresche, rivestite di stoffe uniche, antiche e romantiche. Ogni pezzo è realizzato a mano da artigiani italiani, con la cura e la passione che si svelano nei dettagli, come il pendaglio a forma di cavallino a dondolo del logo. La forma ricorda quelle delle cartelle da scuola, suggerendo un’atmosfera tra l’infantile e il malizioso che ben si adatta a uno stile preppy chic, comunque molto femminile.
Per adulte mai cresciute, che non hanno mai smesso di credere alle favole e vogliono dare un tocco di colorata magia alla routine settimanale, tutte le borse di le grenier de vivi sono disponibili qui, sul sito ufficiale.
This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.