Oggi vi parliamo di MyAreaDesign, un negozio online che propone una curatissima selezione di arredo, complementi e oggettistica di design. Il sito è da 9 anni la “vetrina” online di un negozio pugliese che di anni ne ha invece 50, quindi un’assoluta garanzia in termini di serietà e competenza. Il giovane staff dietro quello che è diventato un portale lavora con passione al progetto, e i numeri (quasi un milione di utenti l’anno e ordini che arrivano da tutto il mondo) stanno dando ragione all’impegno.
A catalogo troverete i migliori brand del Design italiano e non (Kartell, Flos, Vitra, Fontana Arte, Moroso, Riva 1920, Zanotta, Luceplan), oltre che giovani brand che negli ultimi anni stanno proponendo interessanti novità (Horm, Kristalia, Normann Copenhagen, Seletti, Tom Dixon).
Vi proponiamo alcuni pezzi “classici”, che continuano ad essere ancora attualissimi, sui quali investire nello shop di MyAreaDesign. La sedia a dondolo di Charles e Ray Eames per Vitra, con scocca in polipropilene disponibile in diversi colori, gambe in acciaio e pattini in legno d’acero, l’avrete sicuramente vista su più di una rivista di arredamento d’interni. Ci credereste che è stata disegnata nel 1950?
Perfetto come comodino, o nel bagno, o comunque adattabile in qualsiasi ambiente il componibile a 2 elementi di Kartell, disegnato da Anna Castelli Ferrieri, è un contenitore perfetto e praticissimo, pluripremiato e diventato ormai un’icona (il sistema è esposto anche al MOMA di New York). Lo trovate in 3 colori più altre 3 finiture metalizzate.
La lampada da terra Arco di Achille e Pier Giacomo Castiglioni per Flos è perfetta per illuminare un tavolo, o una poltrona, senza invaderne i dintorni o calare direttamente dal soffitto. Può infatti illuminare un punto fino a 2 metri dalla base, con un innovativo sistema di regolazione. La base in marmo di Carrara poi lo rende un pezzo esteticamente unico e di pregio, un cult sin dal 1962.