Chi è la nuova promessa del mondo della mixology? Lo scopriremo solo alla fine della seconda stagione di “Mixologist“, il talent show nato dalla collaborazione di Campari e Discovery, in onda tutte le domeniche su Dmax alle 22:55.
Diversi concorrenti si daranno battaglia a colpi di tumbler e shaker nelle sette puntate; ne trionferà solo uno, che vincerà un master personalizzato di sei mesi alla Campari Academy, scuola di formazione del bartending, e un tour cme Guest Bartender al fianco dei migliori del settore.
Ogni talent ha bisogno dei suoi giudici, e qui ovviamente sono bartender di fama internazionale: Flavio Angiolillo e Leonardo Leuci, che viaggeranno in giro per l’Italia alla caccia del vincitore. Sei le tappe del loro viaggio: Catania, Milano, Monopoli, Napoli, Roma e Verona. In ciascuna città approfondiranno un tema specifico: aperitivi su misura a Catania, cocktail notturni a Milano, Kentucky bourbon a Monopoli, le diverse declinazioni del rum giamaicano a Napoli, spezie e bitter a Roma e miscelazioni frizzantine a Verona. La finale, invece, sarà un vero e proprio tuffo nel passato, alla scoperta dei cocktail dell’era del proibizionismo.
I due coach osserveranno sei talenti a puntata, cercando di individuarne quattro più capaci di lavorare dietro al bancone; tra i quattro prescelti, che parteciperanno ad una sessione di training alla Campari Academy, solo uno per squadra avrà la possibilità di partecipare all’ultima prova, dove un giudice speciale deciderà chi mandare alla finalissima.
Ora che il bartending è una professione sempre più apprezzata e approfondita, mancava solo un talent show!