La collezione SS2016 di Volta Footwear si può considerare una “ricerca nella ricerca”, visto che parte dal modello Classic, un cult per chi ama vestire casual sin dal 2008. Riconoscibile per il profilo e i dettagli, questa volta viene reso ancora più sinuoso grazie a degli inserti in velluto e un migliore comfort: stile urbano con una attitudine contemporanea, senza rinunciare al suo carattere.
Per l’estate arrivano anche le versioni Mid e Engineered Hybrid, che combinano elementi in mesh e velluto, arricchendo la collezione con delle opzioni più leggere e ancora più comode. Noterete l’uso per l’intera collezione del color-blocking, assai in voga negli ultimi tempi: toni monocromi che virano la palette dall’acido al pastello. Non perdetevi le foto dello shooting, scattato da Nadia Moro nella Riviera Ligure, e il singolare fashion film (in testata) di Studio Fantastico, diretto da Pietro Cocco, una dichiarazione d’amore per l’Instant Classic.
Nella collezione interessanti anche i modelli Low Suede, Gumsole Mesh e Low Lightweight, mentre per chi ama le sneakers la linea Strada include le nuove stampe di Terra Decor e del modello CT-I, con una esclusiva suola firmata Vibram. Anche in questa linea funziona molto bene l’accostamento di diversi materiali, come nylon, inserti in gomma e pelle, accompagnati dall’estrema attenzione ai dettagli.