IKEA incontra per la prima volta la moda con la collezione in edizione limitata GILTIG, nei negozi IKEA dal primo aprile. Quella con la celebre stilista londinese Katie Eary è la prima di una serie di collaborazioni con fashion stylist internazionali per avvicinare e sperimentare nuove forme di espressività.
“Possiamo imparare molto dal modo in cui gli stilisti lavorano con colori, stampe, motivi e forme. Devono costantemente reinventare se stessi e i loro prodotti, e sono abituati ad anticipare le nuove tendenze in fatto di stili e cromie” dice Henrik Most, Creative Leader di IKEA of Sweden.
Oggetti che catturano gli sguardi e, da soli, trasformano l’intera stanza, il tutto ovviamente a prezzi accessibili: con questo obiettivo in mente, IKEA e Katie Eary hanno trasferito le visionarie creazioni della stilista inglese su piatti, vassoi e copripiumini. “Una bella casa non fa sfoggio di arredi pretenziosi, ma riflette la personalità di chi la abita. Per questo, entrare in casa è come entrare nella testa di una persona.”
“Voglio portare un’onda di energia nelle case, contribuire a dare personalità agli ambienti.” Katie Eary