DDUGOFF è un marchio di menswear americano, lanciato a New York per la prima volta nel 2014 da Daniel DuGoff, ex studente di architettura. Il concept del brand è il relax, coniugato ad un’estetica curata, ma molto basica ed all’utilizzo di materiali particolarmente pregiati; quello che si può decisamente dire, il connubio perfetto. La definizione che potete trovare nella sezione “ABOUT” del suo sito, è assolutamente pregnante e riassume in modo impeccabile lo stile DDUGOFF, che “sta a metà tra l’andare a lavoro e il restare a casa, perchè realisticamente è così che viviamo e ci vestiamo”. Chiaramente anche la collezione DDUGOFF primavera – estate 2016 rispecchia questo mood “chic relaxed”.
Particolarissimi i bomber in denim spalmato, in una canonica versione corta ed una lunga più nuova, che si affiancano alla classica cerata, rivisitata però attraverso un’unica banda gialla trasversale, che contrasta con il verde militare di fondo. Nei medesimi colori anche gli overshirt, muniti, con attenzione alla funzionalità, di un pratico cappuccio.
La maglieria è forse la parte più raffinata della collezione, sia per i materiali, quali cotone e lino italiani, che per gli intarsi psichedelici che creano fantasie 60s. Le camicie dal taglio ampio mixano lo stile bowling con quello pigiama, che, perfettamente in linea con il mood confortevole, si abbinano a chinos slim in colori scuri, a pantaloni morbidi con bande laterali a contrasto ed anche a bermuda in tenui e freschi colori pastello. Alle geometrie essenziali che spezzano la neutralità dei capi, si accompagnano stampe delicate e naturali, come le gocce di pioggia e le increspature dell’acqua.