Per il secondo anno consecutivo, GORE-TEX – il tessuto impermeabile e traspirante ad alte prestazioni – è stato presente al Fuorisalone di Milano, nello spazio di Superstudio in via Tortona 27. Protagonista di quest’anno un’installazione video-interattiva denominata METEOMORPHOSIS. Realizzata dall’agenzia Pescerosso in collaborazione con Paolo Scoppola, artista romana classe ’71, l’installazione si fonda sul concept “Everyday is a perfect day”, per testimoniare la capacità di GORE-TEX di adattarsi a qualsiasi situazione meteorologica, grazie alle sue innovative peculiarità.
Due schermi presentavano Sole e Pioggia, due diverse ambientazioni con le quali ci confrontiamo quotidiniamente, nelle quali ci siamo letteralmente immersi grazie ad un software di riconoscimento visivo, potendo interagire grazie al movimento del nostro corpo. Intorno a noi, diversi prodotti in esposizione, capi e calzature realizzati in limited edition con alcune aziende di spessore: Adidas, Nike ACG, Camper, Frau, Clarks, Asics, Frau One, Nanamica.