Otto città protagoniste dove l’arte urbana si intreccia, in una rete di artisti e colori, e fa da collante a nuovo percorso espositivo. Dal 20 maggio al 5 giugno 2016, Cassino, Fondi, Formia, Gaeta, San Cosma e Damiano, Terracina, Valmontone e Ventotene ospiteranno Memorie Urbane – Urban Festival: un fittissimo programma di eventi che ha portato alla realizzazione di circa 150 opere diffuse su tutto il territorio.
Interventi urbani e murari che portano la firma di Alias, David Oliveira, Frederico Draw, Lonac, Louis Masai e tanti altri artisti internazionali. Loro interagiscono con il territorio, e il territorio si trasforma sotto i nostri occhi, all’insegna della riqualificazione urbano – artistica, accompagnata da musica, concerti, salti in rampa sullo skate park, bike, walk e bus tour.
Nuova linfa creativa alle città: si inizia questo venerdì, con un concerto alla Biblioteca Comunale di Terracina, visita alle installazioni di David Oliveira al Palazzo della Cultura di Gaeta e con un live painting per mano dell’inglese Louis Masai a Fondi.
Dopo di che, c’è solo l’imbarazzo della scelta tra tutti gli eventi a seguire. Date un’occhiata qui.