Si può dire partita lunedì, ma entrerà nel vivo soltanto domani 2 giugno, la sedicesima edizione del Primavera Sound, sette giorni durante i quali Barcellona è invasa da un’ondata di concerti dal vivo e di attività musicali connesse.
Dove? il festival sarà presente in diverse sale da concerto come l’Apolo, La [2] de Apolo ed il BARTS-, nell’emblematico CCCB ed in spazi pubblici all’aperto, come la plaça Joan Corominas e l’elegante Pati de les Dones, oltre ad essere presente nell’iconico Parc del Fòrum, ormai divenuto un luogo di riferimento per la musica.
Cosa? Ben 349 spettacoli, di cui 104 ad ingresso gratuito, con l’obiettivo di coinvolgere il più possibile il pubblico cittadino nell’esperienza del festival. E per tutti coloro che non potranno essere al Fòrum o a Barcellona ci sarà lo streaming dal vivo in collaborazione con Red Bull TV, che metterà insieme alcuni dei migliori momenti del festival, mostrando anche cosa succede dietro le quinte.
Il cartellone a questo giro è di tutto rispetto, e proietta ancora una volta la città catalana nell’olimpo delle capitali musicali. Gli amanti della musica di qualità avranno pane per i loro denti, e se disposti a veloci cambi di palco in un mare di gente (gli abbonamenti sono sold out da tempo) potranno godersi i Radiohead, gli LCD soundsystem, i Sigur Ros, PJ Harvey, Tame Impala, Brian Wilson dei Beach Boys che suonerà per intero Pet Sounds. Ed ancora Moderat, Beirut, Explosion in the Sky, Deerhunter, Beach House, Suede, AIR, Battles,The Last Shadow Puppets…. solo per citarne alcuni.
Pensate di essere ancora in tempo? Qui trovate tutti gli orari, il programma del festival e la mappa del sito di Parc del Forum. Noi ci saremo, seguiteci su instagram (@polkadot_mag) e… buon Festival!