Da poco più di una settimana è disponibile una collezione tutta made in Italy frutto della collaborazione tra il negozio di Verona, MOVE, e il famoso street-wear brand ALIFE. La capsule collection ALIVE, per quanto realizzata in Italia, ha un’anima profondamente newyorkese:
Hoodies e crewneck con un fleece super premium, jersey tees dal cotone non appartenente allo streetwear ma al fashion, il tutto contraddistinto da loghi e ricami che giocano a “travestirsi” l’uno con l’altro. Lo spirito originario è ancora vivo perché non si slega mai da i concetti di Amore e Libertà, concetti imprescindibili da ALIVE.
Fondato nel 1999 a NYC, ALIFE fu lanciato dai i 4 fondatori (Arnaud Delecolle, Tony Arcabascio, Tammy Brainard e Rob Cristofaro) per coinvolegere una cerchia di persone con la loro stessa sensibilità per apprezzare e condividere il proprio amore per l’arte, per il design e per la cultura di strada, dando vita a quello che poi sarebbe diventato uno dei brand più innovativi di tutto il panorama streetwear globale. MOVE è invece attivo dal 2002, e pian piano è diventato un punto di riferimento per gli amanti della cultura street del nord Italia.
La storia di queste due realtà ha molti parallelismi e, nonostante le distanze geografiche, i percorsi sono simili al punto tale che oggi si intersecano dado alla luce una capsule chiamata “ALIVE”, che non è solo la fusione del nome dei due brands, ma è anche la necessità di comunicare che lo spirito originario dello streetwear è ancora vivo.