700mq di cemento, metallo e legno nel cuore della nuova zona più in vista di Milano, Porta Nuova: questo il bigliettino da visita del primo flagship store italiano di New Balance, uno dei leader internazionali nel settore lifestyle e running.
Posizionato ai piedi della Torre Unicredit, l’edificio progettato da Cèsar Pelli, già fra i più apprezzati in Europa, lo store offre tutto il mondo New Balance in due piani, collegati da una scala vertiginosa progettata dal team di retail design dell’azienda.
All’interno, tutto quello che un fan New Balance e uno sportivo possono desiderare: le linee uomo per running, training, football e lifestyle, un’area dedicata ai modelli limited edition made in UK e USA, e al piano superiore la proposta per le donne e i bambini.
Grazie ai numerosi schermi distribuiti su tutta la superficie, il brand si racconta attraverso i suoi atleti più rappresentativi; un grande schermo vicino all’area casse tributa la città di Milano, rendendole omaggio con la rappresentazione di tessuti intrecciati per richiamarne la vocazione per la moda.
Per questo store, New Balance ha creato – in collaborazione con Volumental – un servizio di scansione 3D dei piedi per aiutare i clienti a trovare il prodotto più adatto alle proprie esigenze; tutti i dati sono poi disponibili nell’app Stride ID per un’analisi dettagliata dell’andatura.
Spazio anche al running, che viene celebrato ospitando dal 2017 il running club Strava, l’app dedicata alla corsa.
Lo store di Milano si aggiunge a quelli aperti quest’anno a Gangnam, Korea del Sud, Londra e Tokyo; il prossimo sarà a San Francisco.