15 Dicembre 2014. La pop-star barbadiana Robyn Rihanna Fenty firma una partnership pluriennale con il brand sportivo Puma, avendo così l’opportunità di mostrare al mondo intero la sua idea di stile audace e provocatorio. Due fashion show targati “Fenty” e numerosi drop della sua personale idea di sneakers, hanno permesso alla già vincitrice del CFDA Fashion Icon Award, consegnatole direttamente da Anna Wintour, di aggiungere un altro prestigioso riconoscimento alla sua infinita collezione di trofei.
Il prossimo 29 Novembre, come già preannunciato qualche settimana fa, verrano premiate le Creepers, disegnate dalla bad gal, come “scarpa dell’anno” in occasione della cerimonia dei Footwear News Achievement Awards che si terrà a New York. Le scarpe, come le altre novità introdotte dalla cantante per Puma, hanno infatti permesso al marchio di ritornare più forte sul mercato, competendo con i grandi sportswear brand Nike e Adidas. Il primo debutto delle sneakers ha lasciato entusiasta il pubblico che, in sole tre ore, è riuscito ad esaurire completamente lo stock, ufficializzando il sold out del primo lancio. Indossate anche da celebrities come Cara Delevigne, Gigi Hadid e Travi$ Scott, le Creeper sono destinate al successo considerato anche il prezzo abbordabile al quale sono state immesse sul mercato.
“Non avrei mai immaginato un onore come il premio di Scarpe dell’Anno. Lasciare un segno del genere nell’industria delle scarpe e delle sneaker e avere così tante persone che condividono il mio amore per le Creeper significa molto per me.” scrive Rihanna su Instagram, consapevole dell’importanza di questo premio, vinto, prima di lei, da Kanye West con le sue Yeezy 350 Boost (2015) e dalla leggenda del tennis Stan Smith (2014). Curiosi di scoprire come ci stupirà la camaleontica Riri sul red carpet, non possiamo fare altro che congratularci con questa forza della natura che sta contribuendo al nuovo modo di interpretare la moda.
Congratz!