Negli anni ’50 Marilyn cantava: «Diamonds are a girl’s best friend!», mentre Audrey faceva colazione da Tiffany, ammirando i gioielli ricoperti di brillanti esposti in vetrina. Se oggi le dive fossero ancora tra noi, avrebbero sicuramente un debole per le creazioni di Gedebe, luxury brand di accessori che dal 2010 soddisfa i capricci femminili con creazioni ricoperte da dettagli unici e scintillanti.
Con la collezione per la primavera/estate di quest’anno, Giuseppe Della Badia, fondatore e designer del brand, ci teletrasporta direttamente ai Caraibi: i colori accesi danno l’impressione di trovarsi sotto il sole splendente di Cuba, mentre le stampe naturali, con frutti tropicali e motivi tribali rendono gli accessori pop e spiritosi, adatti a spezzare l’austerità di un outfit basic o dare un tocco di originalità alle classiche tinte unite.
Le borse in pelle scamosciata, con frange sul lato inferiore e maxi fibbia frontale, risuonano di echi giunti direttamente dai sixties, mentre le clutch sono state declinate in due versioni: una rigida in stile cofanetto, di forma rettangolare, e una dal design minimal con le estremità arrotondate. A renderle davvero esclusive sono i découpage di gemme e cristalli colorati, segno distintivo del marchio, combinati in varie forme e dimensioni per ricoprire le flap o creare punti luce lungo i bordi degli accessori.
Le sneakers gioiello sono ornate in punta da banane e simpatiche scimmiette di strass, mentre i sandali rigorosamente con tacco alto fasciano il piede tramite cinturini o fili intrecciati modello schiava.
Nuove arrivate in casa Della Badia: le espadrillas, immancabile proposta per la stagione calda, sono state introdotte nel modello classico o in una originale versione con ampio tacco alto, sui toni pastello e naturalmente ornate di preziosi ricami floreali per non rischiare mai di passare inosservate.