Il piccolo Play:1 di Sonos è un concentrato di potenza e tecnologia che farà contenti tutti gli amanti dell’audio sofisticato. Il design minimal ed elegante (è disponibile nella versione bianca o nera) gli permette di adattarsi in qualsiasi stanza della casa, e visto il poco ingombro e la sola necessità di una presa di corrente, spostarlo sarà facilissimo. Play:1 (e gli altri dispositivi dello stesso sistema Sonos) utilizza la rete wi-fi per comunicare con il tuo pc, tablet o smartphone: attraverso l’app (gratuita) Sonos potrai trasmettere la tua musica preferita ad uno od anche più dispositivi Play (ce ne sono anche di più grandi e performanti del piccolo Play:1), per un’esperienza musicale da vivere in tutta la casa.
Abbiamo avuto modo di testarlo e possiamo dire che installarlo e configurarlo è stato semplicissimo, guidati dall’intuitiva app che bilancia e ottimizza il suono del dispositivo a seconda della stanza in cui si decide di usarlo (grazie alla tecnologia Trueplay), e si aggiorna periodicamente, migliorando il funzionamento del sistema audio. Mettere in play la tua libreria musicale, controllare l’audio nelle stanze (nel caso si abbiano più dispositivi), impostare sveglie o accedere ai servizi radio o on-demand è tutto a portata di un clic (anche se per utilizzare Spotify al momento necessita di un abbonamento Premium).
https://www.youtube.com/watch?v=-vGXJnIupNc
Non essendo uno speaker Bluetooth (non sei ancora convinto della convenienza della trasmissione wi-fi? Leggiti questo confronto) non vi è compressione dell’audio, per una esperienza sonora che vi lascerà piacevolmente sorpresi e vi farà gustare ancora di più la vostra musica nei vostri posti preferiti.