MOSCOT, brand eyewear di New York a conduzione familiare fondato 102 anni fa, famoso nel mondo per i suoi occhiali iconici, ha aperto venerdì 3 marzo il suo primo monomarca a Roma, al civico 267 della centralissima Via Cola di Rienzo, facendo seguito all’apertura di MOSCOT Londra e della sede MOSCOT Europa a Lugano, Svizzera.
Fondato dal tris nonno Hayman nel 1899, quando iniziò a vendere occhiali da un carretto di legno sulla Orchard Street di New York nel famoso quartiere Lower East Side (dove c’è ancora il famoso negozio), MOSCOT oggi porta i suoi oltre 100 anni di esperienza nel mondo dell’ottica e del design senza tempo anche in Italia.
In esposizione, oltre alle collezioni complete di occhiali da vista e da sole, molti riconosceranno dettagli familiari, tra cui storici ed eccentrici cimeli e tesori, banchi in caldo ciliegio e vetrine per l’esposizione degli occhiali, oltre a tocchi di giallo, colore simbolo del brand. Pur rimanendo fedele alle sue radici del Lower East Side e al patrimonio di New York City, il brand di New York presta attenzione anche alla sua nuova città attraverso l’aggiunta di un mix di elementi culturali.