La collezione SPEZIAL rievoca i più iconici capi sportivi dell’archivio adidas, trasportandoli nella contemporaneità attraverso l’innovazione del design e dei materiali. Prodotti già evergreen destinati a diventarlo sempre di più. La collezione Primavera/Estate 2017 esplora in parallelo lo stile casual britannico e la cultura reggae giamaicana, mostrando dei punti di contatto inaspettati: musica, calcio, moda. Giacche di ispirazione militare, tute, polo in maglia, sneaker e scarpe casual che ci mostrano quanto, in realtà, le due culture abbiano da condividere.
Pensiamo alle sneaker Atlanta SPZL e Jogger SPZL, ibridate con i design più moderni, o la scarpa casual Brisbane la cui silhouette viene reinventata dando vita alla Garwen SPZL. O la giacca Haslingden, con una nuova variante che richiama l’estetica militare, in un clash fra stile informale e cultura reggae, con stemmi intercambiabili che rappresentano richiami discreti alle due sottoculture.
In uscita online e in-store il 17 marzo con un primo drop; tutta la collezione il 24 marzo. Intanto potete godervi il video di lancio, girato tra Kingston e il Lancashire, in cui il cantante giamaicano Chronixx presenta la sua nuova collezione facendoci in anteprima un pezzo dub tratto dal suo album in uscita.
https://www.youtube.com/watch?v=ZKTcSrvv8jo