Unire eleganza e praticità in un paio di scarpe pensate per essere indossate con disinvoltura in ogni momento della giornata e per accompagnare ogni tipo di outfit. È questa la missione di PEPEROSA, marchio di calzature tutto made in Italy che per la primavera/estate 2017 ha dato vita a una collezione fresca ma raffinata, adatta a tutte quelle donne dinamiche e intraprendenti che non rinunciano però a un tocco glamour nel proprio look.
Linee semplici e modelli classici sono rivisitati in rappresentanza della contemporaneità: i pellami pregiati ora lucidi, ora satinati e glitterati, ora scamosciati, vengono accostati a corda, tela e juta ottenendo un effetto boho-chic.
Le stringate in stile british presentano suole dai volumi minimi o XXL e sono disponibili nel modello classico o accompagnate da dettagli realizzati in materiali estrosi e innovativi, come la corda di cotone lucido o le pellicole di gomma trasparente applicate sulla tomaia. Le lavorazioni laser-cut, poi, danno un effetto forato e traspirante ideale per la stagione calda.
Immancabili le slip on, comode e veloci da indossare quando si è in ritardo per un appuntamento, e le espadrillas, must have estivo declinato in una versione mix and match di motivi e materiali che porta immediatamente con il pensiero a una luminosa spiaggia caraibica.
Tantissimi anche i sandali: block heels, platform e zeppe irresistibili garantiscono stile e comodità, ma tornano in voga anche i sabot. Tutte proposte che riecheggiano dei trasgressivi ’70, perfette per dare un tocco di originalità e ironia ad un abbigliamento sia basic che elegante.
Le nuance per questa stagione spaziano fra i toni neutri: le sfumature che vanno dal marrone al beige e al sabbia sono predominanti, ma qualche tocco di vivacità dà forza alla collezione e soddisfa anche le clienti più originali.
Photos: PARADE ITALIA – media & online relations, PEPEROSA