Una delle collezioni più attese è pronta a tornare: parliamo della collaborazione fra adidas Originals e Alexander Wang, pronta a sfidare lo status quo della moda con una narrazione tout court fra prodotti, video e immagini pubblicitarie.
Rave e ciclismo, argomenti apparentemente opposti, s’incontrano nella storia di un gruppo di bike messenger di New York. Eccesso e adrenalina, tutti i protagonisti sono lì a ricordarci com’è fatto uno spirito giovane e libero.
I ciclisti, mascherati, si fanno fotografare da Juergen Teller indossando un solo capo della collezione, per focalizzare meglio l’attenzione. Non c’è spazio per i volti dei modelli, non è importante chi sono, ma come sono. Ogni scatto è accompagnato da una rappresentazione tecnica, mentre l’intera campagna è completata da un teaser diretto da Ryan Staake che rappresenta i protagonisti durante un rave.
Il primo lancio della collezione cerca di sintetizzare gli aspetti fondamentali della linea unisex: estetica che strizza l’occhio a ciclismo e streestyle, stampe anni ’90 ispirate ai poster dei club, palette cromatica contrastata fra nero e giallo e l’iconico trifoglio capovolto, la firma di Wang.
Il must have della collezione è rappresentato dalla tuta AW con taglio slim fit, con inserto elastico in tessuto interlock e disegno di ispirazione digitale. Maglia, short e leggins completano il total look impreziosito da dettagli in gomma e orli in silicone. La felpa e i pantaloni délavé formano un connubio che dà un tocco elegante ad un outfit puramente rave.
Chiude il drop una sneaker inedita: le AW Hike mixano texture di diversa fattura, come l’intersuola BOOST, la suola in gomma sagomata e la tomaia suede, e presentano le classiche tre strisce con un motivi a puntini in silicone.
Il primo drop della collezione adidas Originals by Alexander Wang sarà disponibile dal 5 agosto online, presso il Flaghship Store Originals Milano in via A.Toqueville 11 e in altri store selezionati adidas.