Ha aperto in Danimarca – precisamente a Billund – la LEGO House, un nuovo spazio dedicato al mattoncino più famoso del mondo.
Ciò che rende ancora più speciale questo luogo, oltre ai 25 milioni di mattoncini contenuti al suo interno, è la firma dell’architetto Bjarke Ingels, fondatore dello studio BIG, uno dei più influenti a livello mondiale in questo momento e protagonista anche del documentario Abstract di Netflix.
Tutta la struttura non poteva che essere ispirata ai LEGO: i 12 mila metri quadrati sono composti da 21 blocchi bianchi, sovrastati da un mattoncino che funge da chiave di volta. Il tetto è colorato, così dall’alto sembra di vedere una vera e propria costruzione.
All’interno ci sono diverse aree per giocare, ognuna caratterizzata da un colore, ed espositive, oltre ad un ristorante e diverse costruzioni gigantesche, come un albero alto quindici metri, dinosauri e robot che costruiscono usando i LEGO.
Inoltre, ci sono tre ristoranti, una sala per eventi, un negozio (ovviamente) ed un museo dedicato alla storia del mattoncino più famoso al mondo – tutti accessibili dalla LEGO Square. I visitatori potranno anche salire sui rooftop e godere della vista.
Volete tornare bambini anche voi?