Torna anche per il 2018 Agorà Design, la manifestazione dedicata al design organizzata da Sprech Group, e che si terrà dal 04 al 07 Ottobre 2018 negli spazi del Palazzo Baronale di Martano, in provincia di Lecce.
Anche questa volta è la piazza al centro dell’attenzione, il luogo che da sempre è sinonimo di incontro di esperienze, di idee, di stimoli e fermenti creativi. Nello stesso modo la manifestazione tede a fare incontrare, in un unico posto, le idee, i progetti, le professionalità legate al design, all’innovazione e alla tradizione artigiana, valorizzando ogni passo che porta dall’idea progettuale al prodotto finale.
Liberi professionisti e aziende avranno l’occasione di esporre i loro progetti di architettura e design, con un particolare focus su elementi di arredo urbano e paesaggio. Il pubblico potrà trarre ispirazione, partecipare ai workshop, scoprire le nuove tendenze.
Una vetrina per i partecipanti ma anche un modo di vedere finalmente realizzati i propri progetti, visto che Sprech Group (azienda salentina leader nella progettazione e produzione di tensostrutture), come nella edizione passata, si impegna a prototipare i progetti che più si prestano ad una eventuale commercializzazione: dal disegno a matita al mercato, il passaggio più difficile ma anche quello più ambito da chi si approccia al design e al mondo dell’arredamento.
L’edizione 2018 di Sprech Agorà Design si divide nelle due sezioni LIVING (arredo per interni) e GARDEN (arredo e soluzioni per esterni), l’adesione è gratuita e può essere individuale o di gruppo. Trovate tutte le info e i regolamenti a questo link.
Edit Aprile 2018 : confermati dei premi in denaro per i vincitori, consulta i bandi aggiornati. Inoltre si rinnova anche per questa edizione la partecipazione di Stefano Boeri.