Nata per l’outdoor e l’ambiente urbano, adidas Originals ATRIC combina materiali funzionali con un’estetica forte, colorata e adatta alla città.
Il materiale principe è la lana merino, un tessuto naturale che assicura comfort, impermeabilità e traspirabilità, integrato nella struttura dei diversi prodotti della collezione.
Punta di diamante sono le scarpe ATRIC F/22 PK: ispirate alle silhouette più memorabili, come EQT e il modello Water Moccasin del 2001, sono composte da una tomaia in Primeknit arricchita da lana merino, rinforzata con pannelli in suede, e da un sistema di allacciatura minimal. La loro particolarità sta nella suola, con texture in rilievo che assicura il grip su ogni terreno, e dagli inserti in poliuretano su avampiede e tallone per dare ulteriore supporto.
Ritroviamo la stessa filosofia nell’abbigliamento, con un range di prodotti che va dalle t-shirt, capispalla, pantaloni, fino agli accessori. “Adventure” è la parola che funge da filo connettore fra tutti i capi, che si unisce ad un certo senso di nostalgia dato dalla palette di colori basata su verde, blu e rosso. Il capospalla si distingue per la composizione a pannelli che favorisce il comfort e richiama le collezioni “Mountain” e “Trekking” del trifoglio, mentre i pantaloni sono forniti di rinforzi sulle ginocchie e di cinghie di regolazione.
Lo zaino, essenziale e impermeabile, e il cappello 5 panel chiudono la collezione dedicata a tutti gli esploratori del presente.
adidas Originals ATRIC sarà disponibile dal 3 maggio.